Skip to main content

Rinnovato il consiglio direttivo!

Sabato 19 novembre si è svolta l’assemblea dei soci dell’Associazione Culturale Buggiano Castello, con la quale sono state tutte rinnovate le cariche direttive. 

Il consiglio, che resterà in carica per i prossimi tre anni, è composto, come da statuto, da 15 soci eletti dell’Associazione: Gabriella Arrigoni, Riccardo Braccini, Carlo Canepari, Enrico Coturri, Antonio Disperati, Luciano Disperati, Luciano Mazzoni, Paola Nocentini, Filiberto Segatto, Vanna Tintori, Alessandra Vannini, Miranda Vitali,  e i nuovi Mirna Badioli, Francesca Cinelli, Simone Girolami.

Come prima azione, lunedì 28 novembre  il neo-consiglio ha nominato i ruoli di rappresentanza, che saranno ricoperti da Antonio Disperati, presidente, Enrico Coturri, vicepresidente, Paola Canepari, segretario, Alessandra Vannini, tesoriere.

Di seguito sono stati riconfermati gli impegni già presi ed in particolare l'organizzazione della 9° edizione della “Campagna dentro le mura” Giardini aperti a Buggiano Castello, per domenica 30 aprile e domenica 7 maggio 2017.

Il presidente uscente, Gionata Giacomelli, che ha ritenuto di non candidarsi nuovamente per la guida dell’associazione, dopo aver svolto due mandati consecutivi di 3 anni, vuol congedarsi con queste parole: Ritengo indispensabile che il responsabile di una associazione di volontariato favorisca ed acceleri il ricambio del gruppo dirigente, ed io intendo dare per primo l’esempio. Sono stati 6 anni bellissimi, ricchi di successi e soddisfazioni per l’Associazione: la manifestazione “La campagna dentro le mura” è ormai un evento nazionale, la “Giornata di studi storici” si avvia alla 39° edizione, i lavori di restauro di edifici e strutture del paese (Palazzo Pretorio, il chiostro della Badia benedettina e Porta San Martino), da noi cofinanziati, sono ormai in dirittura d’arrivo. Ringrazio tutti i soci ed i sostenitori dell’Associazione per il lavoro e l’affetto dimostrato a Buggiano Castello. Al nuovo presidente e al nuovo consiglio vanno i migliori auguri di buon lavoro per il prossimo triennio.”